Memorial Marco Berardo

Il 25 Luglio 2015 si terrà, presso la falesia di Frosolone (Colle dell’Orso) in Molise, il primo memorial d’arrampicata per Marco, climber molisano morto in falesia, l’anno scorso, colpito da un fulmine.
L’obiettivo degli amici e compagni d’arrampicata è di creare un evento in cui convivano divertimento, arrampicata, sport, sana competizione ed amicizia, proprio come sarebbe piaciuto a Marco.
L’iniziativa vuole essere una vera e propria festa, che dia la possibilità a tutti di condividere quell’amore per il calcare della “Morgia Quadra!, per i luoghi che la circondano e per le tradizioni locali, che animava Marco e lo spingeva a tornare durante tutte le pause e le vacanze dallo studio.


E’ la prima edizione organizzata dagli arrampicatori locali con la collaborazione della pro-loco di Frosolone in perfetto isolamento rispetto alle istituzioni.

Consideriamola, allora, un’esperimento iniziale, come una data “ZERO”, ove prevale l’entusiasmo e la passione, piuttosto che il modello e l’efficienza organizzativa; anzi in proposito saremmo contenti di recepire suggerimenti e consigli da parte di tutti gli arrampicatori interessati.

Chiunque volesse, oltre al divertimento di arrampicare insieme, cimentarsi nella libera dei progetti individuati per la manifestazione, dai tecnici dell’asd L’Arpiglio di Campobasso, troverà tutte le info dettagliate relative al regolamento, agli itinerari scelti ed ai premi.

Nei giorni precedenti la manifestazione, dal 19 al 24 luglio, gli atleti che volessero realizzare i progetti individuati (nuove vie chiodate appositamente per l’evento), avranno a disposizione climber e tecnici dell’Associazione L’Arpiglio, per ogni esigenza di carattere logistico ed organizzativo.