dicembre 27, 2018

Alla scoperta dell’arrampicata al Sud: la falesia di Oratino – Montagna TV

Testo e foto di Pietro Radassao (pratica l’arrampicata sportiva da quando era bambino, passione che gli è stata trasmessa dal padre Carmine, e, nonostante la giovane età, è già considerato punto di riferimento per il Molise ed il Sud Italia – www.pietroradassao.it) e Riccardo Quaranta (Guida Alpina e istruttore di arrampicata) Immerse nelle verdi campagne del comune di Oratino, paesello rinomato per la lavorazione artigianale della pietra, vi sono diverse falesie, molto apprezzate dai climber locali grazie alla loro vicinanza al capoluogo (10 minuti di auto) e per la temperatura generalmente mite. Ma quella che ci ha colpito di più, fin da bambini, è sicuramente […]
dicembre 18, 2018

L’arrampicata al Sud? Parla con accento molisano – Montagna TV

Testo di Pietro Radassao (pratica l’arrampicata sportiva da quando era bambino, passione che gli è stata trasmessa dal padre Carmine, e, nonostante la giovane età, è già considerato punto di riferimento per il Molise ed il Sud Italia – www.pietroradassao.it) Nella Regione più piccola d’Italia ci sono grandi pareti che ogni anno attraggono moltissimi appassionati tra la valle del Trigno e quella del Biferno. Il paese, scrigno di patrimoni culturali e culinari, in cui è ubicata la falesia si chiama Frosolone e, certamente, i climber più attenti conosceranno già questa piccola perla molisana. La falesia di Frosolone è storicamente la più importante del Molise (e tra le […]
novembre 20, 2018

Pietro Radassao, una vita rampicante in continuo sviluppo

Intervista al forte scalatore molisano su realizzazioni e progetti futuri (Leggi l’intervista completa su UpClimbing) Rientrato dal San Vito Climbing Festival e metabolizzate le recenti belle salite nella falesia di casa di Frosolone/Colle dell’Orso, abbiamo incontrato nuovamente la nostra vecchia conoscenza Pietro Radassao per farci raccontare un po’ più nello specifico non solo le sue imprese in arrampicata ma anche come sta contribuendo a diffondere il “movimento” che lo vede impegnato su vari fronti. Ecco come… Allora, com’è andata a San Vito? Era la prima volta scalavi da quelle parti? Ero già stato a San Vito Lo Capo durante le vacanze natalizie […]
ottobre 22, 2018

“Pianeta di Re Kaioh” 8c+ (english version)

Pietro Radassao makes first ascent of Frosolone Re Kaioh 8c+ 22.10.2018 di Planetmountain At the crag Colle dell’Orso in Frosolone (Italy) Pietro Radassao has made the first scent of Re Kaioh, a possible 8c+. Leggi di più su planetmountain…
ottobre 20, 2018

Pietro Radassao a Frosolone libera “Re Kaioh” 8c+

Pietro Radassao a Frosolone libera Re Kaioh 8c+ 20.10.2018 di Planetmountain Nella falesia di Colle dell’Orso a Frosolone (Molise) il climber di Campobasso Pietro Radassao ha liberato Re Kaioh, un possibile 8c+. Leggi di più su planetmountain…
settembre 5, 2018

Watch Strong Italian Climber Open New Routes – Gripped

Watch Strong Italian Climber Open New Routes Pietro Radassao is one of the strongest climbers in South Italy these days. Since he started climbing, he’s been training at the biggest crag of Molise, Frosolone. He’s a coach, trainer and spends his time opening hard new routes around Southern Italy. In this video he gives a hint on some of the historical hard routes, as well as a new project still to be ascended. Leggi di più su gripped…
settembre 3, 2018

Pietro Radassao tra presente, passato e futuro dell’arrampicata in Molise

Pietro Radassao tra presente, passato e futuro dell’arrampicata in Molise Il nuovo video e le ultime realizzazioni del fortissimo climber molisano 03 settembre 2018 Mesi attivi e prolifici per il forte climber molisano Pietro Radassao di cui spesso abbiamo riportato le bellissime salite nella sua Frosolone /Colle d’Orso. Ed è ancora qui, in una delle falesie più belle d’Italia, che Pietro ha nei mesi estivi, messo a segno tante belle prime e ripetizioni, ha salito vie nuove e vie vecchie, vie da far conoscere e vie segnate dal passare del tempo. Leggi di più su up-climbing…
agosto 12, 2018

Le ultime realizzazioni di Pietro Radassao a Colle dell’Orso

Frosolone: le ultime realizzazioni di Pietro Radassao a Colle dell’Orso 12.08.2018 di Pietro Radassao Le ultime salite di Pietro Radassao nella falesia Colle dell’Orso a Frosolone in Molise, e le foto d’arrampicata di Francesco Guerra. Leggi di più su planetmountain…
maggio 5, 2018

Frosolone, Pietro Radassao “Limitless Playground”

[VIDEO] Frosolone, Pietro Radassao “Limitless Playground” L’arrampicata secondo il forte scalatore molisano 05 maggio 2018 Dai veloci progressi giovanili alla prestigiosa apertura di Iron Moon, per ora il grado più duro aperto da un climber del Sud con la sua proposta di 8c+/9a, Pietro Radassao è uno tra i più forti climber del Molise e non solo, ed in questo video racconta la sua visione dell’arrampicata nel magnifico contesto della sua Frosolone. Leggi di più su up-climbing…
dicembre 15, 2017

“La paura di cadere” – Eco del Chisone